GIORNO CHE PASSA
I giorni più pesanti e gravosi possono essere quelli in cui realizziamo vittorie tanto più grandi quanto meno aspettate.
Tutti i giorni non sono uguali; alcuni sono più difficili di altri. L’inizio di ogni giorno è diverso da quello precedente.
Sta a noi cogliere le opportunità di questo nuovo giorno, per cominciare realmente un nuovo giorno , smettendo di vivere sempre nel vecchio che è già passato , come forse accade da tanto tempo.
Nulla accade per caso, tutto è in mano di Dio.
In mezzo alle più grandi tribolazioni bisogna continuare a conservare una pace profonda. La fede è più preziosa dell’oro che perisce, ed è preferibile a qualsiasi ricchezza terrena.
La liberazione di un evento tragico, l’incontro di una persona che influenzerà positivamente la nostra vita, il trovarsi al posto giusto nel momento giusto, e molto altro, spesso sono doni che Dio ha dato agli uomini attraverso le opportunità offerte dalle circostanze della vita.
Ci sono nella vita di tutti, fatti che sfuggono al nostro controllo.
Occorre riflettere sui limiti della propria natura, incapace di avere il controllo perfetto su tutti gli eventi.
Non è la bella figura davanti alla gente ad essere importante, specie se fingiamo di essere ciò che non siamo.
Ricordiamo che la verità scruta i nostri cuori e vede l’ ipocresia e la falsità, facendo riemergere la sincerità, preferendo gli umili di cuore.
Nel mondo in cui viviamo siamo chiamati a contribuire ad operarci per il prossimo, nell’ambito familiare, sociale, lavorativo, insomma abbiamo sempre qualcosa in cui dobbiamo preoccuparci.